Loading Attendere...
fc arbatax
STAGIONE FINITA.
STAGIONE FINITA.
News pubblicata il 14-04-2014
Si è conclusa nella giornata di ieri la stagione dell'Arbatax. Sconfitta indolore contro un Urzulei che molto probabilmente nella prossima stagione militerà nel campionato di Seconda Categoria.
Una stagione piena di alti e bassi quella arbataxina, partita con l'obbiettivo di rinascere dopo una stagione incolore. Il risultato finaleè stato un quinto posto che magari non sarà stato il risultato che ci si aspettava ma è anche vero che è stato messo un mattoncino in quello che si spera sarà un ciclo vincente.
Si è creato un bel gruppo che giornata dopo giornata ha imparato ed ha capito cosa significa sacrificarsi perchè certamente non va dimenticato l'errato atteggiamento dimostrato dalla squadra durante la pausa invernale.
Un atteggiamento che non dovrà più manifestarsi se si vuole tenere alto il nome dell'FcA. Mettendoci una mano sulla coscienza e valutando come è andata a finire la stagione bisogna riflettere sul fatto che la squadra era all'altezza di un campionato da veritce ma è mancata la convinzione, strozzata dalla rassegnazione.
Comunque sia ci sono stati i momenti di gloria, come le vittorie in trasferta che non si vedevano da più di un anno. Capocannoniere della squadra è stato il difensore Carlo Melis con 5 reti. Anche quest'anno però poca incisività sotto porta e troppe disattenzioni in fase difensiva. 
Determinanti gli infortuni che hanno bloccato la squadra nel momento di svolta. 
Ora tutto è finito, si riprenderà tra qualche mese, ma sono già in programma dei tornei al Gemilianello affinchè il centro sportivo resti in vita e si abbia la possibilità di bere birra fresca a bordo campo.
A tal proposito si prevede uno spuntino per sabato 19 aprile.