Loading Attendere...
fc arbatax
PROGETTO CALCIO - FC ARBATAX 3-3
PROGETTO CALCIO - FC ARBATAX 3-3
News pubblicata il 09-02-2015
Finisce con il primo pareggio stagionale la trasferta dell'FCA in terra cagliaritana: risultato dal sapore amaro per i biancoblù in vantaggio per 3-1 a 20 minuti dal termine, e nel finale si rischia il tracollo con il palo colpito dai locali.
Si inizia con un forte vento che soffierà per tutta la durata della gara, influenzandone non poco lo svolgimento.
Dopo le prime fasi di studio, l'FCA prende in mano le redini del gioco e passa in vantaggio: discesa sulla fascia di Pilia e cross per l'accorrente Cao che insacca sottomisura.
I cagliaritani tentano subito di reagire ma  Morlè risponde con sicurezza ad alcuni tentativi locali. Poco prima dell'intervallo il raddoppio con Luca Mameli che batte l'estremo locale con un pallonetto.
Inizia la ripresa e subito con Cao l'FCa manca il terzo gol da pochi passi, poi su azione personale di Luca Mameli il portiere cagliaritano para da pochi passi.
Il Progetto Calcio non si arrende e accorcia le distanze con un grande diagonale.
L'FCA pochi istanti dopo ristabilisce le distanze ancora con Cao e sembra chiudere la partita.
Morlè si supera e sventa una gran punizione del capitano locale Congera.
Ma prima lo stesso Congera accorcia con un tiro a girare appena dentro l'area e poi arriva il pareggio con una deviazione sottomisura a pochi minuti dallo scadere.
Nel finale succede di tutto con Congera, tra i migliori, che colpisce il palo su punizione mentre l'FCA per tre volte in contropiede si divora il gol della vittoria.
I ragazzi arbataxini portano a casa un solo punto, dilapidando il doppio vantaggio e rischiando pure di perdere: cose che succedono quando non si chiudono le partite.
I risultati dagli altri campi consentono di allungare ancora in vetta, anche se poteva già essere lo scatto decisivo, invece ci sarà ancora da combattere per rimanere in alto.
P.s: Da evidenziare la grande correttezza ed ospitalità dei ragazzi del Progetto Calcio e la bravura dell'arbitro.
FCA: Morlè, Casula, Serra, Mascia, Devigus, Caria (65° Caredda), Pilia, Cao, G.Pisu, Mameli, Cantelmi - A disp. Chessa - Murino - M.Pisu - All. Mascia - Cuccu (squalificato)