Loading Attendere...
fc arbatax
LANUSEI 2014 - FC ARBATAX 1-2
LANUSEI 2014 - FC ARBATAX   1-2
News pubblicata il 12-01-2015
Vittoria pesantissima per l'FCA che con grande grinta ed esperienza espugna il Lixius, contro una diretta concorrente, e dopo essere passata in svantaggio. La prima parte della gara è molto equilibrata, con leggero predominio arbataxino nel possesso palla, ma alla prima ripartenza i locali passano in vantaggio con Migali. L'Arbatax riparte con veemenza e in pochi minuti arriva al pareggio su azione manovrata che libera Carlo Pilia al cross: parabola tesa in area sulla quale si avventa come un falco Caria che fulmina il portiere lanuseino.
L'FCA preme sull'acceleratore e crea non pochi problemi alla retroguardia lanuseina , ma la prima frazione si chiude sul pari.
Dopo il quarto d'ora della ripresa inevitabilmente gli spazi si allungano, ma l'FCA sembra avere più forza ed esperienza e non rischia praticamente nulla: con grande pazienza aspetta il momento giusto per colpire.
Sale in cattedra il bomber Luca Mameli, che serve Caria in area, sul tiro di quest'ultimo il portiere locale si supera, ma sulla respinta si avventa nuovamente Mameli che sigla il gol-vittoria.
Siamo al 75°, i lanuseini sperano ancora nel pareggio e si riversano in avanti, ma l'FCA mantiene la calma e difende con ordine, ripartendo con grande pericolosità. Su un lancio di Morlè, ancora Luca Mameli con una grande azione personale dribbla pure il portiere, ma viene anticipato all'ultimo momento. All'ultimo secondo dei 7 minuti di recupero concessi dall'arbitro tiro dal limite molto pericoloso dei locali, ma Elio Morlè con un intervento plastico chiude la saracinesca e blinda la vittoria della propria squadra. L'FCA lascia il Lixius con 3 punti molto pesanti, contro una squadra forte,che esprime un buon gioco e che è tra le candidate alla vittoria finale. Proprio per questo è una vittoria che conta.

FCA: Morlè, Cantelmi, Pilia, Mascia, Devigus, Caria, G.Pisu, Pili, Mucelli (55°Serra), Mameli (85° Ligas), Cao (60° Casula) - A disp. Chessa - Caredda - Giacobbe - All. Cuccu - Mascia