Loading Attendere...
fc arbatax
FC ARBATAX - SELARGIUS 91 3 -1
FC ARBATAX - SELARGIUS 91  3 -1
News pubblicata il 09-03-2015
La capolista FCA batte anche il Selargius, che al Gemilianello perde pure la piazza d'onore, al termine di una gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi arbataxini.
Ieri compagine arbataxina quasi al completo, con le sole assenze di Doneddu e Cantelmi (per il forte difensore sardo-campano si teme un lungo stop).
Bastano 80 secondi a Luca Mameli per sbloccare il match con una punizione "chirurgica", che si insacca sul palo lontano, e portare in vantaggio i biancoblù.
Subito dopo ci prova lo stesso Mameli su angolo ma colpisce l'incrocio dei pali, poi è Pili a provare dalla distanza ma colpisce la traversa.
Il Selargius sembra non riuscire a reagire e subisce il continuo forcing FCA: nelle rare occasioni che si avvicina in area trova sempre l'attenta e pronta risposta del portierone Morlè, che scoraggia qualsiasi iniziativa ospite.
Nel finale di tempo Mameli conclude a fil di palo e poi lo stesso n.10 su assist di G.Pisu si vede respingere il tiro dal portiere ospite.
Inizia la ripresa e dopo pochi minuti Caria deve abbandonare il campo per il riacutizzarsi di un infortunio muscolare: entra Giggisserra e Mucelli si sposta sulla fascia.
L' Arbatax cerca di chiudere la contesa e ci prova in tutti i modi con lo scatenato Mameli, gli ospiti sembrano resistere ma arriva il meritato raddoppio: fallo laterale di Pili che serve in area G.Pisu per il bellissimo diagonale del mancino biancoblù.
Subito dopo entra in campo Diallo per l'ottimo Cao: esordio assoluto in maglia arbataxina per il 34enne senegalese che desta un'ottima impressione nella mezzora finale.
La partita sembra sotto controllo assoluto dell'FCA ma all'improvviso gli ospiti riaprono la gara con una deviazione casuale sottomisura sugli sviluppi di una punizione: dopo 350 minuti di imbattibilità al Gemilianello cade la difesa arbataxina, ieri impeccabile nel quintetto  Morlè -Casula - Devigus- Mascia - Pilia.
Ma gli ospiti non fanno in tempo neanche ad esultare: pochi secondi e l'Arbatax triplica con il lancio di Pili per Luca Mameli che dopo una fuga solitaria chiude in gol, sigillando la vittoria targata FCA con il suo ventesimo centro personale.
Al fischio finale grande esultanza nel clan arbataxino per una vittoria importante, fondamentale nel cammino della capolista.
FCA: Morlè, Casula, Devigus, Mascia, Pilia, Caria (50° Serra), Pili, Mucelli, G. Pisu, Mameli (87° Ligas), Cao (60° Diallo) - A disp. Chessa - Caredda - Murino - Marongiu - All. Mascia - Cuccu (squalificato)