Loading Attendere...
fc arbatax
FC ARBATAX - BIRDESU 3-O
FC ARBATAX - BIRDESU 3-O
News pubblicata il 19-01-2015
In un Gemilianello gremito di spettatori l'FCA coglie una vittoria netta contro il Birdesu, nonostante alcune assenze importanti nello scacchiere biancoblù.
La prima è occasione è comunque per gli ospiti grazie ad una disattenzione difensiva, ma il portierone arbataxino Morlè ipnotizza l'attaccante del Birdesu con un grandissimo intervento, degno della sua grande bravura.
Scampato il pericolo i padroni di casa iniziano a macinare gioco  con Giggisserra che prende possesso del centrocampo con Pili e il capitano Caria ai suoi lati. Il vantaggio arbataxino arriva dopo 20 minuti con l'assist filtrante di Pilia, tra i migliori, che serve Mameli in profondità; il funambolo biancoblù dribbla difensori e portiere e deposita nel sacco.
L'FCA non si accontenta del vantaggio e sfiora il raddoppio con Caria da pochi passi, poi lo stesso capitano si vede respingere un tiro sulla linea e un diagonale di rara potenza. Nel finale di tempo padroni di casa in dieci.
A inizio ripresa nuova occasione per Mameli e poi per Doneddu che impegnano severamente il portiere ospite. Il Birdesu rimane in nove uomini ( per doppia ammonizione), e i padroni di casa sfiorano più volte il gol con Mameli ( sia di piede che di testa), Mucelli ( che ha sostituito Cao nell'intervallo) e Giggisserra, quest'ultimo in contropiede serve Mameli che sfiora il gol.
A metà ripresa Caria viene atterrato vistosamente in area, ma incredibilmente non viene concesso il rigore, che è apparso netto anche dalla stazione spaziale internazionale. Nell'occasione Caria si fa anche male ma rimane ancora stoicamente in campo. Ma il raddoppio è solo rimandato con Mameli che sigla la propria doppietta personale ancora su assist dell'ispirato Pilia e chiude il match con un bel colpo di esterno.
Nel finale esce Caria ed entra il velocissimo Palmas che su passaggio di Mameli segna il terzo gol con un bel sinistro. Negli ultimissimi minuti sfiorano il gol il neoentrato Giacobbe e Gabriele Pisu, quest'ultimo autore di una prova maiuscola nel trio difensivo composto dall'esperto Cantelmi ( 600° presenza tra i dilettanti) e da un ottimo Casula, che ben poco hanno concesso agli avversari. Al fischio finale grande esultanza nell'entourage dell'FCA, per altri 3 punti importanti contro un avversario ostico, che prima di cedere le armi ha dato tutto ciò che poteva, ma i biancoblù sono riusciti con grande temperamento ed esperienza a superare anche questo ostacolo. 
FCA: Morlé, Casula, Serra, G.Pisu, Cantelmi, Caria (80° Palmas), Pilia, Pili, Doneddu, Mameli (85° Giacobbe), Cao (46° Mucelli) - A disp. M.Pisu - Ligas - All. Mascia - Cuccu ( squalificato).